Diciottesima Puntata - 25 luglio 2011

Siamo arrivati all'ultima puntata prima della pausa estiva. Il silente ma mortifero Kirye Eleison, di ritorno da una missione sotto le macerie fumanti di una triste Trieste post-nuclearizzata, è ormai pronto a svernare nelle natie e accoglienti fogne udinesi.
Si respira un'aria dimessa nella plancia di comando, dove tra l'altro si è registrata un'ulteriore carenza logistica: la scomparsa dei bicchieri indispensabili alla corretta degustazione del vino, fonte primigenia di virile combattività per le menti pensanti del leggendario sottomarino a propulsione letamica. Nonostante il grandinare di gravose problematiche belliche di difficile soluzione, l'eccelso e caritatevole Comandante Hagbrad Celine e il suo fido luogotenente - il Cavaliere Lisandri Codut - trovano ancora il tempo per meditare sui bei tempi andati, soffermandosi in particolare sulle tecniche utilizzate a suo tempo da Lisandri per salvare la sua azienda durante le periodiche crisi economiche pre-olocausto termonucleare totale.
Cosa faranno i nostri eroi durante la sofferta pausa estiva? Riuscirà l'ineffabile e misericordioso Comandante Hagbad Celine a trattenere i suoi prodi - perennemente bramosi di pugnare - costringendoli a un meritato e salvifico riposo rigenerante? Chi vivrà vedrà...


Scarica la puntata

Nessun commento:

Posta un commento