Terza Puntata - 8 novembre 2010



Inquietanti presenze si aggirano nelle nauseabonde chiaviche udinesi. Le nubi radioattive conseguenza dell'ottava guerra termonucleare per il dominio del capoluogo friulano devono avere provocato inumane mutazioni genetiche nella flora e nella fauna autoctona. Poco o nulla ci è dato sapere al momento sulla varietà morfologica e sull'articolazione tassonomica dei superstiti che si aggirano nelle puteolenti fogne udinesi.
Unica certezza è che il silente ma mortifero Kyrie Eleison continua la sua navigazione, agli ordini dell'invitto Comandante Hagbard Celine del suo inutile fido luogotenente, il Cavaliere Lisandri Codut. L'equipaggio pare al momento essere a ranghi ridotti, in pratica circoscritto al mozzo - il prode Max Potter - e al marconista scelto Sandro Zavagno.
La limitatezza della carne da cannone delle risorse umane pare però non essere un limite per la fecondità intellettuale del nostro manipolo di eroi. Le fini dissertazioni di elevatissimo spessore che si susseguono incessanti a bordo del Kyrie Eleison sono una prova oggettiva di questa inconfutabile realtà.
Ascoltare per credere.

Scarica la puntata

Nessun commento:

Posta un commento